Disturbo da gioco d’azzardo e altre dipendenze

Il 24 novembre 2023 si terrà il convegno "Disturbo da gioco d'azzardo e altre dipendenze" a Pescara alle ore 10.30.

Dettagli avviso

Testo della notizia

Il Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo, nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e comunicazione del Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025, organizza il Convegno dal titolo “Disturbo da gioco d’azzardo e altre dipendenze.

Analisi epidemiologiche e prospettive di intervento”, in programma a Pescara, venerdì 24 novembre, dalle ore 10.30 nella Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo.

Nel corso del convegno verranno illustrati i risultati degli studi Gambling Adult Population Survey – GAPS sulla popolazione adulta e CASOS sulla popolazione studentesca, condotti dall’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR. Le analisi offrono una fotografia approfondita della diffusione del gioco d’azzardo e delle sue forme più problematiche in Abruzzo, fornendo anche un supporto empirico volto a favorire risposte di policy e salute pubblica efficaci.